“Queste Storie” – mostra fotografica

27 marzo 2012

“Queste Storie” nasce dall’esperimento di sei amici appassionati di fotografia ma anche di scrittura nelle sue molteplici forme, dalla poesia al brano di narrativa, dal testo di una canzone all’aforisma. Decidono così di realizzare una mostra fotografica che non sia una semplice esposizione, ma una vera e propria installazione che coniughi fotografia, poesia e brani tratti da testi di letteratura con musica e vino. Un evento multisensoriale che appaga vista, udito, olfatto e gusto, accompagnando il pubblico in un meraviglioso viaggio alla scoperta dell’emozione.

“Queste Storie” sono i 13 frammenti di vita degli autori scelti dai sei fotografi Maria Eleonora Camerucci, Paola Fortuna, Stefania Secondini, Georgia Spaccapietra, Cristina Torelli e Simone Volpini. Si spazia da Bukowski ad Alda Merini, da Silvia Plath a Marinetti, da Pessoa a Zanzotto, solo per citarne alcuni.

I brani interpretati dall’attrice Milena Gregori verranno rappresentati attraverso videoproiezioni degli scatti dei fotografi. Ci saranno pause musicali che vedranno protagonisti gli allievi della scuola di musica Pergolesi di Jesi, ed infine una degustazione di vini dell’azienda Vignamato.

L’evento si svolgerà Sabato 31 Marzo alle ore 18,00 in prima rappresentazione, e verrà replicato Domenica 1 Aprile sempre alle 18.00.
La mostra fotografica che vedrà esposti gli scatti più significativi dei sei fotografi, sarà aperta da Venerdì 30 Marzo a Domenica 1 Aprile con il seguente orario: Venerdì 30 Marzo dalle 17,30 e negli altri giorni dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.30